Cosa visitare a Roma 3 giorni

Informazioni per una gita di 3 giorni nella città di Roma, per una vacanza in una delle città più belle  cosa visitare a Roma con la sua lunga storia, nel corso dei secoli che ha creato una successione di eventi infiniti che hanno donato un volto straordinario e piacevole.

Cosa visitare a Roma 3 giorni



Roma nei 3 giorni tra venerdì, sabato e domenica passeggiando attraverso l'architettura barocca, l'arte classica, i numerosi monumenti , le belle strade di Roma numerose fontane.

Le meraviglie della città di Roma capitale d'Italia situata nel centro della penisola italiana: descrizioni utili sul Colosseo, il Pantheon, le Terme di Caracall Domus Aurea, San Pietro, Piazza Navona.



Roma con il suo aspetto attuale dovuto principalmente al desiderio dei papi di lasciare un segno indelebile del proprio papato, soprattutto nell'epoca rinascimentale e barocca hanno fatto erigere dai migliori artisti del tempo, chiese e palazzi magnifici arricchiti da parchi e fontane meravigliose, tra tutte bellezze la Basilica di San Pietro è la più ammirata.




Iniziamo il nostro itinerario turistico per visitare Roma per 3 giorni con Piazza Venezia, alcuni dicono che sia il centro di Roma, è sicuro che è una delle piazze belle della città eterna. Su tutti spicca il monumento dedicato al milite ignoto il Vittoriano con il suo marmo bianco Botticino.

Il Colosseo Detto anche anfiteatro Flavio è il più grande anfiteatro del mondo, tantissimi erano gli spettatori che poteva contenere è ancora oggi il più grande monumento della Roma antica che sia arrivato fino a noi.

E' conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città di Roma. Il Colosseo è stato costruito su un sito appena a est del Foro Romano la sua costruzione iniziò nell'epoca dell'Impero di Vespasiano nel 72 d.C. e venne completato ed inaugurato da Tito nell'80 d.C. con ulteriori modifiche apportate durante il regno di Domiziano.

 Roma e la sua storia, il fascino millenario della Capitale d'Italia. Una città che offre soluzioni per tutti i palati e sensazioni difficili da dimenticare. Approfi nostra selezione di ristoranti per scegliere il più adatto alle tue esigenze... magari con vista Colosseo!

L'Arco di Costantino Considerato uno dei più importanti monumenti della città di Roma, costruito in onore della vittoria di Costantino contro Massenzio, è visitato da molti tur vengono da tutto il mondo.





Andiamo avanti con il nostro itinerario turistico su cosa visitare a Roma per 3 giorni e parliamo del Pantheon: Un meraviglioso edificio della Roma antica costruito come tempio dedicato alle antiche divinità dell'Olimpo.

Fu ricostruito dall'imperatore Adriano tra il 118 e il 128 d.C. dopo l'incendio del 80 d.C. L'altezza dell'edificio è uguale al suo diametro all'inizio del VII secolo il Pantheon è stato trasformato in basilica cristiana, chiamata Santa Maria della Rot Santa Maria dei Martiri, che gli ha permesso di sopravvivere quasi integro alle spoliazioni apportate agli edifici della Roma classica.


Tra le sue mura sono i resti di diversi re italiani del passato. Alcune fotografie sul Pantheon a Roma Campo de Fiori Non molto distante dal Pantheon troviamo sul lato opposto a Corso Vittorio Emanuele, Piazza Campo de' Fiori.

Le Terme di Caracalla o Antoniane Costituiscono uno dei più grandi esempi di terme imperiali di Roma, essendo ancora conservate per gran parte della loro struttura. Sono state fatte cost dall'imperatore Caracalla sull' Aventino, tra il 212 e il 216 del calendario Gregoriano, come dimostrano i bolli laterizi, in una zona vicino al Circo Massimo.

 Queste terme sono state le più sontuose della capitale e dell'impero, anche se destinate a essere utilizzate in massa della popolazione, mentre le classi  altolocate erano solite frequentare le Terme di Agrippa, in particolare quelle di Nerone o di Traiano sull' Esquilino.

Le Terme di Caracalla sono state superiori per  grandezza solo da quelle di Diocleziano, pur restando l'esempio più integro delle grandi terme imperiali, libere da deturpamenti delle epoche successive.

Bocca dell verità Teatro Marcello e Circo Massimo Se fate visita a Roma a tra sabato e la domenica o per una vacanza, non potete andare via da questa meravigliosa città senza aver visto la Bocca dell Ve Teatro Marcello e il circo Massimo 3 simboli della Roma antica.

Il primo porto di Roma partiva proprio vicino al luogo dove si trova la Bocca della verità, un antica maschera in marmo, che si trova nella parete della ch Santa Maria in Cosmedin di Roma. Il Teatro Marcello ebbe origine da Giulio Cesare, ma venne poi ripreso da Augusto Imperatore.

Il Circo Massimo è un antico circo romano, dedicato alle corse di cavalli, costruito a Roma. Situato nella valle tra il Palatino e l'Aventino. Roma offre un elenco di musei, siti archeologici, arte, molto vasta.

Cosa migliore è passeggiare, perdersi per i vicoli della città eterna. E' cosi che si può scoprire il luogo particolare, conoscere le persone del luogo e quindi godere di un soggiorno indimenticabile. Zone come i sette colli di Roma quali: l'Aventino, il Campidoglio, il Celio, l'Esquilino, il Palatino, il Quirinale e il Vittoriano da citare il Gianicolo.

Tutti questi luoghi hanno qualcosa da offrire al turista di passaggio. Visitare San Pietro Tappa obbligata se siete a Roma per una gita di 2-3 giorni, meravigliosa è la Piazza, la cupola e gli interni dei musei vaticani con all'interno la cappella S Da fare anche una visita al vecchio quartiere di San Pietro con le sue viette caratteristiche



 Una delle piazze più importanti da visitare a Roma è Piazza Navona si trova vicino al Pantheon, famosa anche per i festeggiamenti dell'epifania con mercatini addobbati a festa con giostre, e marionette e moltissimi dolci una piazza meravigliosa che farà da contorno per il vostro itinerario di 2 o 3 giorni a Roma.

Commenti

Post popolari in questo blog

Where to stay in hotels in Venice

Nord Italia città e luoghi da visitare

Calcola distanza da Terracina Sperlonga e poi Gaeta

Calcola distanza da Roma S. Severa e Civitavecchia

Cosa visitare vicino frascati e ai Castelli Romani

Cortina Ampezzo settimana hotel strutture consigliate

Tour Pompei Amalfi Costiera amalfitana

Agriturismo Jagerhaus vacanza sulle Dolomiti

Come affittare bene una camera con Easy stanza