Viaggiare bene sulla neve consigli su quali gomme scegliere

Per viaggiare bene con le gomme da neve  con l'arrivo della stagione fredda, si può  organizzare un viaggio per trascorrere ore piacevoli con i propri cari, nonostante i numerosi luoghi comuni che, spesso, sconsigliano di viaggiare con il freddo e la neve.

Per l'inverno viaggiare bene sulla neve come trovare le gomme adatte

Per l'inverno viaggiare bene sulla neve come trovare le gomme adatte




Per viaggiare bene, fortunatamente, le ricerche effettuate dalla Michelin, la nota azienda produttrice di pneumatici, con il suo progetto "Road Usage Lab" ha monitorato le prestazioni dei pneumatici in tutte le condizioni climatiche, tra cui, ovviamente, in inverno e sulla neve. Grazie a questo studio dettagliato, possiamo smentire clamorosamente molti miti negativi! 5 miti da sfatare con il Il "Road Usage Lab" di Michelin sui pneumatici quando si deve viaggiare sulla neve.

1) La neve provoca rischi per gli automobilisti sulle strade. Niente di più  falso. Le statistiche dimostrano che la percentuale di incidenti stradali in inverno sono di molto inferiori a quelli del periodo estivo.


 2) per viaggiare bene sulla neve, conviene evitare le strade di montagna d'inverno. Assolutamente falso! L'importante, per viaggiare in tutta sicurezza, è montare pneumatici adatti alle basse temperature. Tant'è che le statistiche dimostrano che gli incidenti sulle strade di montagna, in inverno, sono minimi.


3) Per viaggiare bene sulla neve, I pneumatici invernali sono utili solo per viaggiare bene sulla neve. Anche questo mito è stato clamorosamente smentito. Le gomme invernali sono ideali anche con pioggia battente e strade ghiacciate perché permettono di ridurre lo spazio di frenata, rispetto a quelli estivi.


4)  Non è necessario per viaggiare bene sulla neve cambiare le gomme con quelle invernali solo per un week-end. Assolutamente falso! In presenza di neve è pericoloso superare pendenze superiori al 4% ed è quindi necessario, per la massima sicurezza, montare gomme invernali.

I pneumatici invernali rallentano l'andatura dell'auto. Anche questo preconcetto è stato smentito. Infatti, proprio le gomme invernali permettono di raggiungere velocità elevate in tutta sicurezza, grazie alla maggiore aderenza stradale, alla migliore trazione e maneggevolezza  del veicolo. Per  viaggiare bene sulla neve con la stagione invernale 2015/2016 gli Enti proprietari Gestori delle strade hanno diffuso noti decreti per l'uso obbligatorio di pneumatici invernali o catene a bordo. Pubblicato da www.comeviaggiarebene.tk

Commenti

Post popolari in questo blog

Visit Venice where to stay in hotel

Nord Italia città e luoghi da visitare

Calcola distanza da Terracina Sperlonga e poi Gaeta

Information for a trip of 3 days in the city of Rome

Cosa visitare vicino frascati e ai Castelli Romani

Come visitare le località della costiera amalfitana