Save on your hotel - hotelscombined.it Save on your hotel - hotelscombined.it
Cosa visitare in Toscana per una vacanza nel Chianti Passa ai contenuti principali

Cosa visitare in Toscana per una vacanza nel Chianti

Se ancora non vi siete organizzati per visitare la  Toscana, potete ispirarvi a queste offerte low cost suggerite da noi. 


 Se amate la buona cucina dei ristoranti toscani, il vino e  passeggiare tra vigneti, ville  e case coloniche, vi consigliamo di visitare la regione del Chianti in Toscana, il cui paesaggio collinare è inconfondibile ed affascinante.

Cosa visitare in Toscana per una vacanza nel Chianti



Il Chianti è uno dei vini italiani più conosciuto in tutto il mondo ed in molti cercano di imitarlo, ma senza successo, poiché l'originale viene prodotto solo in questa porzione di terra che si sviluppa tra Siena e Firenze, costeggiata appunto dalla statale Chiantigiana.

 Quindi, imboccando la statale, la prima tappa è Greve in Chianti, cuore del Chianti e cittadina con una caratteristica piazza circondata da logge, che ospitano numerose trattorie ed enoteche in cui ti invitano per degustazioni dei prodotti tipici e dell'immancabile vino.

 A pochi chilometri verso sud, troviamo Radda in Chianti, una pittoresca cittadina medioevale, circondata da alte mura, visitabile comodamente a piedi, con il suo Palazzo dei Podestà impreziosito da un portico ad arcate del xv secolo.

 Riprendendo la strada statale sempre verso sud, altra tappa fondamentale è la visita al Castello di Brolio, dove fu sviluppata per la prima volta la formula del Chianti, che con i suoi 530 metri d'altezza domina tutto il paesaggio.

Di epoca longobarda, fu rielaborato e fortificato nei secoli successivi dalla famiglia Ricasoli, che da sempre ne è proprietaria.


Ritornando leggermente indietro sulla statale chiantigiana, possiamo recarci a Castellina in Chianti, altra perla di questo territorio, di origine medievale che colpisce per la sua posizione dominante su un colle che si affaccia sulle valli dell'Elsa, e che permette al visitatore di godere pienamente dello splendido spettacolo.

 A questo punto del nostro percorso, non possiamo non recarci nella vicina San Gimignano 


Altra perla della regione Toscana, che con le sue 15 torri medievali (erano 72 in origine) è unica in tutto il mondo. milan Potremo terminare in bellezza il nostro piacevole tour della regione del Chianti visitando Siena,  l'eterna rivale di Firenze,  famosa in tutto il mondo per il suo caratteristico Palio che si svolge il 2 luglio ed il 16 agosto di ogni anno nella piazza del Campo, con le sue spettacolari corse di cavalli.


 Sono molte le strutture alberghiere, agriturismo appartamenti ecc... 


Che si possono trovare nella regione del Chianti in Toscana. Se avete ancora del tempo a disposizione, vi suggerisco anche una puntatina verso Pienza e Montepulciano,  altre due rinomate località toscane a sud di Siena, in cui ospitalità, buon cibo ed ottimo vino non mancheranno sicuramente di soddisfarvi piacevolmente.

 Regalati un tour di una giornata nella regione del vino


Partendo da Firenze, a bordo di un pullman confortevole, la prima tappa sarà San Gimignano, uno degli esempi più belli di città medievale, nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. San Gimignano, rinomata per le sue famose torri medievali, sorge lungo la Via Francigena, nota è la produzione della sua vernaccia, dello zafferano e delle ceramiche di Santa Fina, approfittando del tempo libero per passeggiare nei vicoli pittoreschi, le sue piazze con chiese dalla mirabile architettura.

 Si potrà proseguire il tour visitando la regione del vino Chianti, con i suoi spettacolari panorami. 


Ci sarà la possibilità di accedere ad una tenuta dove vengono prodotti il Chianti Classico, olio, aceto balsamico ed erbe aromatiche. Con un pranzo a base di bruschetta, salame, pasta, formaggi locali.

 Proseguendo si potrà visitare Siena con un percorso per scoprire 


L'architettura della sua Cattedrale e del Palazzo Comunale in Piazza del Campo. La famosa piazza con la sua struttura a conchiglia costituisce il palcoscenico perfetto per il famoso Palio di Siena. Vai all'offerta completa>>> Una lista di strutture turistiche nella regione del Chianti dove soggiornare si possono vedere cliccando qui.

Commenti

Save on your hotel - hotelscombined.it

Post popolari in questo blog

Nord Italia città e luoghi da visitare

Cosa visitare nel Nord Italia moltissimi sono i  turisti da ogni parte del mondo per ammirare la nostra Italia e soprattutto quella del Nord.Nord Italia Cosa vedere - Posti belli da visitare.




Con le  spiagge, i suoi laghi, i suoi paesaggi, per l'arte che qui trova la sua culla e per finire l'enogastronomia apprezzata da tutti.

Potremo partire da  Venezia città bellissima e famosa del nord Italia cosa vedere  con la sua laguna e i suoi canali, unica nel suo genere, considerata una delle città più belle e particolari di tutto il mondo.

Milano è un'altra città del Nord
Da visitarecon il famoso Duomo e la sua omonima Piazza,  anche il Palazzo Reale, antica residenza dei Visconti nel cui interno si può accedere al Museo della Reggia per ammirarne i  manufatti e gli arredi originali. Si può visitare anche  il Castello Sforzesco di Milano dotato di una ricchissima collezione proveniente dal Museo di Storia Naturale.
Verona  cosa vedere è la città degli innamorati  ed ogni occasione…

Cosa visitare a san Gimignano per un giorno

San Gimignano un Itinerario per visitarla in un giorno le sue attrazioni principali  e la possibilità di prenotare hotel online con le piazze  e i monumenti di questo stupendo borgo toscano alcuni luoghi da visitare a San Gimignano Siena e il Chianti per 1 giorno.
Per visitare l'antico borgo di San Gimignano
In modo semplice, si sale in cima alla Torre Grossa accessibile da Piazza del Duomo: da 54 metri di altezza, offre una vista spettacolare sul paese e sulla campagna circostante, vale la pena una visita quando andate per la prima volta a San Gimignano.


Attrazioni a San Gimignano cosa visitare la stagione perfetta per trascorrere un weekend
Tra i suoi colori e le sue strade, raggiungendo anche le vicine cittadine San Gimignano è un bellissimo borgo medievale in Toscana, una cittadina dove ogni angolo, ogni Chiesa e ogni piazza nascondono segreti, storie che sono da scoprire e vivere.
Una passeggiata per le strade di San Gimignano

Con video e foto per arrivarci per mostrare la be…

Come visitare le località della costiera amalfitana

Come o quando visitare le località della costiera amalfitana che sono conosciute come tra le più belle zone costiere del mondo, per un itinerario meraviglioso che ci porterà a scoprire i bellissimi paesini da visitare intorno.

Dopo Sorrento, troviamo Amalfi, Vietri sul Mare, Ravello, Praiano e Positano laddove il mare e il paesaggio circostante sono meta preferita per molti turisti, che vengono, da ogni parte del  mondo per ammirare le bellezze naturalistiche della costiera amalfitana.

 Amalfi è luogo dai paesaggi sul mare, infatti, è dichiarato uno dei siti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO per la sua lampante bellezza e la particolarità del suo panorama naturale. Nelle località della costiera amalfitana e su tutto il golfo di Sorrento, c'è una terra caratterizzata dalla mescolanza tra il mare e la montagna.

La montagna che grazie al lavoro intenso dell'uomo
 E' stata adattata alle necessità della vita nel corso dei secoli. Si sommerge a strapiombo in un mare cristallin…

Calcola distanza da Terracina Sperlonga e poi Gaeta

Per calcolare la distanza da Terracina Sperlonga e poi Gaeta con percorso stradale abbastanza facile una strada diritta che segue la litoranea attenzione ai limiti di velocità  e alle rotatorie.

Itinerario consigliato con Google Map distanza Terracina a Gaeta


Continua verso sud-est in Via Appia Nuova (circa: 55 m - 1 min). Gira a sinistra (circa: 0,3 km - 1 min). Prendi lo svincolo per Latina/Roma/Napoli/Frosinone (circa: 0,3 km - 1 min).
Mantieni la destra al bivio, segui le indicazioni per Fondi/Formia/Napoli ed entra in Strada Statale 7 Via Appia (circa: 4,7 km - 4 min).
Prendi lo svincolo per Sperlonga/Gaeta/Napoli (circa: 0,5 km - 1 min). Continua su Via Flacca/SR213 (circa: 4,2 km - 3 min).
Alla rotonda, prendi la 1ª uscita e rimani su Via Flacca/SR213 (circa: 8,6 km - 8 min).
Alla rotonda, prendi la 2ª uscita e rimani su Via Flacca/SR213 (circa: 14,0 km - 14 min).
Svolta a destra e prendi Via Giuseppe Garibaldi (circa: 0,5 km - 1 min) Curva a destra per restare su Via Giuseppe …

Mare nel Lazio da Terracina a Sperlonga a Gaeta

Tre bellissime cittadine di mare del Lazio Terracina e Sperlonga e Gaeta da visitare, secondo un'antica leggenda la città di Terracina, sarebbe stata fondata dagli antichi spartani popolo guerriero dell'antica Grecia.


E' particolarmente bella per i monumenti di origine Romana. Il mare e' abbastanza pulito, ci sono molti negozi e alberghi per passare una bella vacanza.

Il duomo della città alta o antica di Terracina vicino alla chiesa intorno alla piazza centrale, si trova l'antico Foro Emiliano centro cittadino dell'epoca romana, conservatosi nei secoli e sede della cattedrale di San Cesareo e del municipio (piazza del Municipio).



Il lastricato della Via Appia in parte è stato ricostruito nel centro della città romana. L'antico foro romano era attraversato lungo il lato settentrionale dalla via Appia, di cui è stato ripristinato il lastricato e il marciapiede, con canale di scolo:

la via era in origine separata dall'area forense per mezzo di una serie di…

Information for a trip of 3 days in the city of Rome

What visit for a trip of 3 days in the city of Rome, for a holiday in one of the most beautiful cities in what to do in Rome with its long history, over the centuries has created an endless succession of events has donated a remarkable face and pleasant.

 We have already seen beautiful cities like Venice but Rome the capital of Italy.



Rome in 3 days between Friday, Saturday and Sunday, strolling through its Baroque architecture, classical art, numerous monuments, beautiful streets of Rome many fountains.


The marvels of Rome, capital of Italy located in the Centre of the Italian peninsula: helpful descriptions of the Colosseum, the Pantheon, the baths of Caracall Domus Aurea, St. Peter, Piazza Navona.


Rome with its current appearance mainly due to the desire of the Popes to leave an indelible sign of his papacy, especially in the Renaissance and Baroque era were built by the best artists of the time, churches and magnificent palaces decorated with parks and fountains, among all the bea…

Bed and breakfast oppure hotel a Sorrento

Consigli per  visitare il mare vicino Napoli e hotel con offerte convenienti Sorrento  Amalfi Positano Vietri sul Mare con  comparazione hotel e cosa visitare.


Mare vicino Napoli e hotel con offerte convenienti Grand Hotel Capodimonte L'hotel mette a disposizione piscina, terrazza sul tetto e Internet wireless gratuito, insieme a servizio in camera, centro business aperto ventiquattro ore su ventiquattro e tour desk. Si trova a meno di dieci minuti a piedi dalla Cattedrale di Sorrento.
Hotel vicino al mare a Sorrento con offerte convenienti In stile tradizionale, posto nel centro di Sorrento, dispone di diversi servizi fra cui navetta aeroportuale, concierge e reception aperta ventiquattr'ore su ventiquattro. Per le aziende, la struttura mette a disposizione sale riunioni. Le camere includono Idromassaggio, minibar e frigorifero. Ogni camera offre servizi quali film in camera, bagni privati e TV a schermo piatto.  Il ristorante dell'hotel è la scelta ideale per coloro …

Biglietti della Marozzi dove trovare e acquistare

I biglietti della Marozzionline possono essere acquistati sul sito della Marozzi.




Biglietti della Marozzi dove trovarli come acquistare

Per garantire i biglietti online più economici, è meglio prenotare prima sul sito della Marozzi.

Per risparmiare tempo e denaro, La Marozzi offre ai propri clienti autolinee con tutti i comfort per le principali destinazioni italiane.

Con un sistema piuttosto vasto ed elaborato per i biglietti della Marozzi online

Gli autobus della Marozzi sono spesso il più grande e più conveniente approccio per viaggiare in Italia. Sono una scelta intelligente perché sono economici.

L'autobus della Marozzi è anche un mezzo piuttosto semplice e possono offrire un sacco di opzioni per quanto riguarda i tempi di partenza, in modo da trarre  vantaggio quando si utilizzano.
La viaggi e Turismo Marozzi srl è presente con le proprie autolinee statali e regionali in 8 regioni italiane: Basilicata, Campania, Lazio, Puglia, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte. Sv…

Visit Venice for a weekend which hotel?

Visit If you are in Venice for a weekend and you have to stay in Venice Hotel in the historic center, look near where the famous St. Mark's Square is located. There are many offers to find hotels in lovely location, if you decide to have a visit to Italy you simply need to stop in Venice.

Visit Venice for a weekend which hotel?For visit to Venice which is a good location to stay in Venice Hotel, which is one of the most beautiful and particular cities in the world, where time seems to have stopped. We have collected a practical guide for hotels where to stay in Venice.

Suspended on the water, the city gathers a amount of inestimable wealth : From the breathtaking views to the beautiful churches, from the museums to the mansions.

Venice Cheap Hotels in the historic center to visit the city

Precisely because it is rich in an infinite amount of things to see, that you would on his calluses for a whole life.

Booking.com


The monuments and places of interest cover the entire area of Ven…