Come viaggiare sull'isola più bella del Mediterraneo

Viaggiare su un'isola vulcanica della Grecia Santorini, inizialmente era un'isola circolare, con una laguna marina interna ed un ampio cratere, posto circa 8 km a nord-est dalla costa interna proprio al centro della laguna.
L'acqua del mare filtrava attraverso l'unica via d'accesso ai porti interni, delimitata ai lati da due scogliere
.
Come viaggiare sull'isola più bella del Mediterraneo

Cosa visitare  a Santorini considerata da alcuni l'isola più bella del mar Mediterraneo.


 Il capoluogo dell'isola è Fira, il secondo centro abitato che si trova a nord dell'isola è Oia (si legge Ia), antico centro rinomato per i suoi mulini a vento e da cui si possono ammirare i tramonti sul mare Egeo.

Oia_(panoramic_cityscape)._Santorini_island_(Thira),_Greece

Le isole più vicine sono Ios, Folegandros, Sikinos a nord, Anafi e Amorgos a est e Creta a sud. Ci riferiamo ad essa come ad una, ma in realtà si tratta di un complesso di cinque isole. Santorini (Thira) è l'isola principale e intorno ad essa Thirasia e Aspronisi (parti dell'antico Stroggili) e le due isole vulcaniche Palea Kameni e Nea Kameni.

 Era un isola chiamata Stroggili (cerchio in greco) fino a circa il 1645 a.C. quando il vulcano al centro dell'isola eruttò e Caldera è stata creata.


/div>
Le due isole vulcaniche apparse molto più tardi da varie eruzioni a partire dal 157 a.C. fino all'ultimo nel 20 ° secolo (1950).
Molte ragioni hanno reso questa isola famosa in tutto il mondo e più o meno tutti abbiamo visto una fotografia di questa bellissima isola. C'è un discorso sulla connessione tra Thira e la famosa Atlantide.

Anche Jules Verne scrisse di Santorini famosa per i suoi libri "Ventimila leghe sotto i mari" e "L'isola misteriosa" dove il capitano Nemo e il suo equipaggio hanno visto l'eruzione del vulcano.
Egli è stato uno dei visitatori e scienziati che sono venuti a Thira durante le eruzioni del 1866 - 1870 e ha scritto il libro ben noto subito dopo. E' davvero l'isola misteriosa, il vulcano, la vista sulla caldera è la più emozionante del pianeta.

800px-Santorini_Fira2_tango7174

La caldera è unica, l'energia e la bellezza dell'isola sono le ragioni più importanti per essere classificata come l'isola più bella d' Europa e una persona una volta nella vita deve vedere


Santorini questa isola meraviglia del mondo. Cosa c'è da vedere a Santorini.

L'ultima delle isole a sud delle Cicladi, il centro storico di Santorini è Thira, meravigliosa e bianchissima a strapiombo sul mare conviene alloggiare proprio a Thira e noleggiare un motorino, in modo che di giorno si può girare tutta l'isola e vedere le varie spiagge oltre a Perissa e Kamari, c'è da vedere la Red Beach, di sabbia rossa, vicino ad Akrothiri.

Consigliata anche l'escursione sul vulcano. 


Di sera si può andare a piedi per le vie di Thira. Come arrivare a Santorini : è collegata al Pireo, Salonicco, Creta, Rodi, Kos e tutte le principali isole Cicladi (Mykonos, Paros, Naxos, Sifnos, Milos, Tinos, Syros) in barca e da Atene con molti paesi esteri con collegamenti diretti con volo aereo.

 Santorini è considerata da alcuni la più bella isola europea. Dove alloggiare a Santorini: questo complesso di appartamenti si trova vicino al centro di Perissa e circa 150 metri dalla spiaggia più vicina di sabbia.
Gli ospiti troveranno una varietà di ristoranti e taverne locali per tutti i gusti.

L'aeroporto di Santorini si trova a circa 15 km di distanza. Ti potrebbe interessare anche Creta

Commenti

Post popolari in questo blog

Visit Venice where to stay in hotel

Calcola distanza da Terracina Sperlonga e poi Gaeta

Nord Italia città e luoghi da visitare

Information for a trip of 3 days in the city of Rome

Come visitare le località della costiera amalfitana

Cosa visitare vicino frascati e ai Castelli Romani