Merano hotel economico Natale per vistare la città

Merano è famosa per i suoi hotel, impianti termmali e monumenti, situati tra le montagne che la rendono come un bacino tra la val Passiria, la valle Venosta e la val d’Ultimo.

Merano è situata non distante dal confine con l'Austria


La meta' della sua popolazione parla il tedesco come prima lingua, l’altra metà l’italiano.

Merano hotel  economico a Natale


Non è distante da un'altra bellissima cittadina da visitare, quale è Bolzano. Quanti sono i chilometri che separano Merano da Bolzano che si trova nei sui dintorni?
Merano è distante da Bolzano circa 34.7 km, per raggiungere Bolzano da Merano ci vogliono circa 31 minuti senza traffico e viceversa.

Da Bolzano a Merano seguendo il percorso presente sulla mappa.

Il clima temperato e i bagni termali sono fonte di attrazione per molti turisti durante tutto l'anno, ma anche la vicinanza con gli impianti sciistici e' una delle maggiori attrazioni della città.
Tra le cose più interessanti da vedere ci sono sicuramente le fortificazioni medievali nel centro storico della città.

La porta Venosta, la porta Passiria e la porta Bolzano. Gli affascinanti resti del castel Ortenstien, spesso chiamato anche Torre Polveriera, e' un altro esempio perfetto di fortificazione medievale.

Un altra cosa assolutamente da visitare  e' il ponte Romano che passa sul fiume Passirio edificato nel XVII secolo.

In questo periodo la città divenne sempre più popolare e così gli impianti termali furono sviluppati e potenziati. Durante il XIX secolo fu costruito il teatro civico, Kurhaus and Empress Elisabeth Park, che prende il nome dall'imperatrice d'Austria Elisabetta.


Altra cosa da vedere  in una gita a Natale a Merano

E' il municipio che venne costruito intorno al 1920, dopo che la città venne annessa all’Italia, ed anche esso è da prendere in considerazione.

Senza dubbio non si può perdere l'occasione di fare un giro fuori città e visitare il castello Trauttmansdorff e i suoi famosi giardini. Anche il castello Tirolese va menzionato come un luogo da visitare assolutamente.
Nel 2003 e' stato aperto il Museo del turismo, per sottolineare i vari successi ottenuti da Merano e provincia nel campo del turismo.

Merano è una delle città del nord Italia con più caratteristiche a Natale, con i suoi mercatini che dalla fine del mese di Dicembre fino al 6 Gennaio , animeranno la città.

La luminosità delle casette di legno e gli alberi di Natale addobbati faranno brillare le strade di Merano. I prodotti lavorati dagli artigiani. Questo e tanto ancora fanno parte della consuetudine natalizia altoatesina.



Cosa mangiare a Merano:



Gnocchetti con finferli e la guancia di vitello, gnocchi di Patate ripieni ai funghi, parmigiano, burro fuso e tartufo nero, il cappello del prete di vitello con salsa al Tartufo nero, le guancette di vitello brasate al lagrein,troverete queste pietanze in abbondanza nei ristoranti i visitatori apprezzeranno molto anche l'ottimo vino prodotto nelle vigne nei pressi della città, ma anche la frutta fresca.
Dove soggiornare Hotel Aurora economico a Natale a Merano

Hotel Aurora, Merano.jpg


Situato a breve distanza dal Kurhaus  e a soli quattro passi dai numerosi ristoranti, bar e negozi della zona.


Dispone di centro fitness in loco, sauna e centro di bellezza.Questo hotel trendy e moderno, ubicato nel centro di della città, propone innumerevoli servizi fra cui servizio in camera ad orario limitato, check-in/check-out veloce e massaggi.


Lo staff dell'hotel è disponibile 24 ore su 24 e può assistervi nella prenotazione di tour e biglietti.


Le camere alla moda dell'hotel offrono bagni privati, TV a schermo piatto e mini bar. Le camere includono radio, riscaldamento e telefono.Gli ospiti potranno assaporare piatti di cucina regionale che viene servita presso la terrazza del ristorante dell'hotel. Invitiamo gli ospiti a trascorrere una serata rilassante presso il confortevole lounge bar dell'hotel.

Hotel Aurora, Merano pranzo.jpg


La posizione dell'hotel permetterà agli ospiti di raggiungere facilmente a piedi numerose punti di interesse. Le Terme sono distanti solo dieci minuti a piedi dalla struttura.
Da qui si possono visualizzare i prezzi e offerte per Hotel Aurora

Da qui per vedere tutte le altre strutture presenti  con la comparazione dei prezzi da siti quali Booking.com agoda Expedia ecc...
Come arrivare a Merano e dintorni orari e distanze bus e treni in e per l'Alto Adige.


Pullman Bus navetta

Congiungono poi ogni ora o più volte al giorno, a seconda della località di destinazione, le stazioni di arrivo con i luoghi turistici prescelti.
In Aereo

Gli aeroporti adiacenti sono a Airport Bolzano Dolomiti, Verona Villafranca in aereo fino a Bolzano ed Innsbruck. Da questi i collegamenti con autobus o treno sono ottimi.
In automobile da Milano

(A 4), Verona (A 22) fino all'uscita Bolzano Sud, prendere la superstrada Me Bo per Merano ed uscire a Sinigo - Merano Sud o a Foresta - Lagundo Modena (A 22).
Treno Fermata per tutti i treni

I C e E C nella stazione di Bolzano. Da qui prendere il treno con coincidenza per Merano. Percorso: 30 km. Durata: 40 minuti. Stazioni:  Merano - Maia Bassa, Lana, Gargazzone, Vilpiano - Nalles, Terlano - Andriano, Settequerce, Ponte Adige, Bolzano Sud, Bolzano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Visit Venice where to stay in hotel

Calcola distanza da Terracina Sperlonga e poi Gaeta

Nord Italia città e luoghi da visitare

Information for a trip of 3 days in the city of Rome

Come visitare le località della costiera amalfitana

Cosa visitare vicino frascati e ai Castelli Romani